English
Area stampa

Il Gruppo Global Garden Products (GGP) diventa Gruppo Stiga

28.06.2017.

Global Garden Products (GGP), uno dei principali leader europei nella produzione e distribuzione di macchine motorizzate per il giardinaggio, annuncia il cambiamento del suo nome in STIGA S.p.A.

Con quartier generale a Castelfranco Veneto (TV), il nuovo nome del Gruppo è un segnale del suo importante sviluppo e del suo orientamento. 

Il Gruppo si focalizzerà in futuro sul suo brand di punta Stiga, che ha registrato un’eccezionale crescita superiore agli standard di mercato in tutti i principali paesi Europei. Il Gruppo ha infatti investito in modo significativo in prodotti innovativi, tecnologia, stabilimenti produttivi, processi e nei team di marketing e vendite nelle sue 13 filiali in Europa e nei suoi distributori in tutto il mondo.

Oltre a Stiga, il Gruppo continuerà a supportare i suoi brand locali Alpina, Mountfield, Atco e Castelgarden.

Le Private Label e gli OEM rappresentano un secondo pilastro di rilievo nella strategia lungimirante del Gruppo, che supporta i principali operatori del mercato con macchine personalizzate e progettate ad hoc, mantenendo i più alti livelli di qualità.

Georg Metz, amministratore delegato del Gruppo, ha commentato: "È molto più di un mero cambiamento di nome, illustra perfettamente tutti i grandi valori che Stiga rappresenta sin dalla sua fondazione in Svezia nel 1934: prodotti e sistemi innovativi basati sugli standard più elevati di qualità. Esprime tutta l’esperienza e la passione del Gruppo, e la fiducia e il supporto dei suoi clienti e degli amanti del giardinaggio in Europa."

Questo nuovo capitolo della storia del Gruppo non sarebbe stato possibile senza i successi delle diverse aziende e dei brand che hanno dato vita a Global Garden Product nel 2003.

Quest’anno il Gruppo è cresciuto notevolmente in diversi mercati soprattutto grazie al suo ruolo di leader nel segmento dei prodotti per il taglio dell’erba ma anche grazie alle nuove tecnologie e applicazioni come i robot tagliaerba, i tagliaerba a batteria e gli attrezzi portatili, che combinano efficienza e comodità eccezionali a una tecnologia rispettosa dell’ambiente.

Il Gruppo annuncia inoltre un importante investimento di oltre 5 milioni di Euro per il miglioramento dei processi produttivi, per i laboratori di Ricerca e Sviluppo e le infrastrutture in Italia nel corso dell’anno fiscale 2017/2018.

 

STIGA S.p.A. è uno dei leader europei nella produzione di rasaerba e di un’ampia gamma di macchine motorizzate per il giardinaggio. L'azienda, il cui quartier generale si trova a Castelfranco Veneto (TV), conta circa 1.600 dipendenti tra la sua sede centrale in Italia, le sue 13 filiali in Europa e i suoi stabilimenti produttivi in Italia, Slovacchia e Cina. Nel 2017 le vendite annuali supereranno i 500 milioni di Euro.

Il gruppo vanta oltre 90 anni di esperienza sul mercato con il suo brand di punta STIGA e quattro rinomati brand locali – Mountfield, Atco, Alpina e Castelgarden – e rappresenta un partner di prim’ordine per l’industria degli OEM (costruttori a marchio proprio) e delle marche private operanti nel mercato. 


Per info, Paola de Benedetti, Group Communication Manager, a press@stiga.com


Print
Request info
Send to an acquaintance



Copyright © 2017
Global Garden Products
 
Global Garden Products Italy S.p.A, via del Lavoro 6, 31033 Castelfranco Veneto, Italy | Treviso Office REA TV304118
Sole shareholder: GGP C Sarl | Share Capital: Euro 50.000.002,00 entirely paid